Venerdì
16 Novembre 2007
Anno II - N.39
Euro 1,00
Sped. Abb. Post.
40% - Art. 2
comma 20/6
legge 682/96
Filiale di Brindisi

IL 2008 SARA' L'ANNO DELL'ABOLIZIONE DEL TRACTION CONTROL
La vera differenza la farà il pilota...

Il riferimento è proprio alla centralina elettronica standard che entrerà in vigore dal 2008 e che non avrà più gli attuali e sofisticati meccanismi di controllo della trazione che consentono ai piloti di schiacciare a fondo l'acceleratore senza preoccuparsi più di tanto del resto .

Il sistema, facente parte dei metodi di controllo della trazione , fa in modo che le ruote non slittino durante l'accelerazione: il tentativo di perdita di aderenza viene captato dai sensori e viene evitato grazie all'azione delle pinze dei freni congiuntamente alla parzializzazione dell'alimentazione del motore.

Nelle competizioni questi sistemi garantiscono un netto miglioramento delle prestazioni generato da una gestione continua delle condizioni di aderenza che permette al pilota di non dover gestire la fase di accelerazione tramite il controllo manuale ma attraverso una centralina elettronica che ne ottimizza la prestazione

HONDA: SARA' UNA LOTTA SERRATA E SEMPRE PIENA DI COLPI DI SCENA
FERRARI: SI PROVA LA F2007 SENZA TRACTION CONTROL

"KEKKO": Stiamo lavorando sulla macchia 2007, è comunque una discreta base d'inizio. Per il momento si lavora ma non si raccoglie a sufficenza per dire di essere soddisfatti. Danny sta mostrando un impegno davvero da onorare!

"DANNY": in assenza ancora di una macchina ufficiale io e il mio compagno stiamo testando la vecchia F2007. Si dovrà lavorare tanto per combattere l'assenza della centralina elettronica

Diciamo che sarà molto dura guidare la macchina in assenza di TC ma siamo molto fiduciosi! Confidiamo nel lavoro dei nostri ingegneri...siamo convinti che ci daranno nel 2008 una macchina molto competitiva che anche in assenza di centralina avrà delle otiime prestazioni in inserimento e uscita di curva.

"STONEN": all'inzio dei test con la vecchia vettura mi giravo sempre, ultimamente abbiamo avuto molti miglioramenti! Sono convinto che il titolo 2008 sia alla mia portata

"SILVER": Dopo i primi test privi di significato stiamo ritrovando la retta via. La macchina inizia a comportarsi meglio...anche se sono del parere che è compito del pilota adattarsi alla macchina!

McLaren, si lavora ancora sulla carta!!!
Sono stati effettuati solo pochi test dalla scuderia anglo-tedesca in assenza di aiuti elettronici

"FONZIE": non è facile dover gestire con l'acceleratore i circa 800 cv delle F1 ma col tempo mi abituerò sempre di più! Sono molto fiducioso e carico...questo team mi fa sentire davvero grande!

"Ragno": ho provato di tanto in tanto la vecchia vettura...l'unica cosa ke posso dire è ke mi piace davvero tanto! Si...mi trovo davvero bene poi la McLaren è proprio una bella macchina!

Tororosso: Saremo tra i primi anche noi!
Spyker: Aspettiamo Piepolo!

"STEVENKING": l'assenza della centralina non mi preoccupa più di tanto e comunque riproveremo ufficialmente solo quando uscirà la vettura ufficiale 2008, per ora osserviamo gli altri!

Era alle prese con il trasloco, da allora più nessuna notizia! speriamo si faccia sentire quanto prima...abbiamo una gran voglia di partecipare al prossimo campionato!

Copyright © 2005 Stonen United Resource ALL RIGHTS RESERVED
This Web is committed to protecting your privacy. See our privacy police